Gli Insegnanti

GLI INSEGNANTI

Gli insegnanti di Scuola Giardino si sono formati nei più importanti centri europei.
Sono preparati e pronti ad aiutare i propri allievi a entrare in contatto con i principali temi della teatralità: lavorare su se stessi, sulla relazione, sul gruppo, sullo spazio, sul corpo, sulla voce, sul vuoto interiore, sull’emotività, sul ritmo, sulla musicalità, sul contatto con l’oggetto e con il mondo.

A Scuola Giardino il percorso di formazione non ti abbandona mai. Ti aspettiamo per coltivare la qualità del tuo tempo.

Simone Severgnini

Laureato in Scienze della Comunicazione, diplomato a Grock Scuola di Teatro, Milano.
Attore, drammaturgo, regista e cantante.

Davide Marranchelli

Formatosi all’Accademia Paolo Grassi e laureato in Scienze dei Beni Culturali. Lavora con il Piccolo Teatro di Milano, il Teatro Donizetti di Bergamo e il Teatro Sociale di Como, spaziando dalla commedia dell’arte all’Opera lirica. Vincitore del concorso 2019 per la Fondazione Donizetti di Bergamo con uno spettacolo musicale di ricerca da lui scritto e diretto, Don Gaetano – A speed date with.
Regista, attore, formatore.

Paolo Grassi

Diplomato a Grock Scuola di Teatro, ha studiato con D. Manfredini e DOT 504 (Praga). Responsabile e Tecnico di Produzione presso Campsirago Residenza, Colle B.za (LC).
Attore, formatore.

Benedetta Brambilla

Diplomata a Grock Scuola di Teatro e laureata in Scienze della Comunicazione. Lavora per il Teatro del Buratto (MI), Teatro Sociale di Como e il Giardino delle Ore.
Attrice, formatrice.

Salvatore Aronica

Diplomato a Grock Scuola di Teatro nel 2014. Conclusi gli studi, collabora come attore e formatore con diverse compagnie milanesi, tra cui Compagnia PuntoTeatroStudio, Scimmie Nude, Frigoproduzioni, Il Giardino delle Ore, Viandanti Teatranti, Manifatture Teatrali Milanesi e Compagnia Aronica/Barra, di cui è socio fondatore. Dal 2018 è parte del corpo docenti di Grock – Scuola di Teatro.
Attore, formatore.

Francesco Alberici

Diplomato a Grock Scuola di Teatro nel 2010. Lavora come attore, drammaturgo e regista in Frigoproduzioni, con cui realizza SocialMente e Tropicana. Collabora con ComboCut per la creazione della serie online Educazione Cinica.
Attore, drammaturgo, regista e formatore.

Filippo Antonio Prina

Laurea Magistrale in Recitazione alla Manchester Metropolitan University, biennio di teatro fisico in Polonia con Song of the Goat. Laurea in Disegno Industriale al Politecnico di Milano.
Formatore, attore, scenografo.

Maria Cristina Stucchi

Diplomata a Grock Scuola di Teatro, per cui ha lavorato come docente. Specializzata in teatro-danza.
Attrice, regista, formatrice.

Serena Malacco

Laureata in Lettere Moderne, dopo una formazione in danza classica e contemporanea tra Milano e Bruxelles, dal 2014 intraprende la sua carriera danzando in festival e teatri come La Monnaie di Bruxelles, Bolzano Danza, l’Opera di Lille, Oriente Occidente, Biennale Danza di Venezia. Nel 2019, la sua pièce All Around Me vince il secondo premio alle Rencontres Chorégraphiques de Annecy ed è finalista al Rotterdam International Duet Choreography Competition. Nel 2020 fonda a Parigi la compagnia Jukebox.
Danzatrice, coreografa, formatrice.

Tommaso Severgnini

Laureato in Scienze della Mediazione Interlinguistica e Interculturale, insegnante di inglese e spagnolo ma anche canto moderno.
Canta e suona con L’Orchestrina delle Ore, Another Story e Tommy & Botti – Acoustic Duo.
Cantante, polistrumentista, compositore, formatore.